Prendersi cura del proprio corpo grazie al lavaggio intestinale

lavaggio intestinale
  • data

    25.05.2021

  • categoria

    Benefici & Vantaggi

  • condividi

L'idrocolonterapia per il benessere dell'intestino in prima linea nella regolazione di tante funzioni dell'organismo. Ecco i vantaggi del lavaggio intestinale con i nostri dispositivi.

Sapevate che l’apparato intestinale oltre ad assimilare i nutrienti che vi transitano durante la fase di digestione è anche un organo chiave per la salute dell’intero corpo e del sistema immunitario? La flora intestinale presente al suo interno è responsabile della produzione di più del 60% di cellule del sistema immunitario e di molecole che regolano la diverse risposte immunitarie. Inoltre essa si costituisce come uno scudo che contrasta la proliferazione di microbi che potrebbero intaccare l’apparato digerente. Al benessere del colon è connessa la salute dell’intero organismo ed è quindi indispensabile prendersene cura in modo da mantenerlo in equilibrio e sempre pronto a supportarci.

Lavaggio intestinale e batterie “buoni”

Legato alla corretta funzionalità dell’intestino troviamo quindi l’attività svolta dai batteri “buoni”, ovvero quelli che ne regolano i diversi compiti. Può però capitare che lo sbilanciamento di questi batteri porti ad alterazioni che si possono manifestare in:
●    infiammazioni
●    gonfiore
●    difficoltà nell’evacuazione
●    problematiche all’apparato urinario

Un aiuto efficace per riequilibrare la flora batterica del colon è quello del lavaggio intestinale, una pratica sicura e non invasiva che può essere utilizzata ogni qualvolta se ne percepisca la necessità o in uso ricorrente come aiuto alla cura di problematiche come stitichezza, disturbi dell’apparato digerente e molto altro.  

Lavaggio intestinale: come si esegue?

La comodità di questa pratica è la possibilità di effettuarla nell’intimità del bagno della propria abitazione. Grazie ai dispositivi medici CE presentati da NaturLifeStyle avrete la strumentazione semplice e necessaria per poter realizzare un lavaggio intestinale sicuro nel vostro bagno e senza nessuno aiuto. Il dispositivo viene connesso al rubinetto del bidet o al flessibile della doccia, da cui attingerà l'acqua necessaria per il lavaggio e si potrà poi collocare la seduto sul wc in modo da poter essere confortevoli e rilassati. Comodo, sicuro e semplice, tre qualità che faranno innamorare di questo dispositivo. Diciamo addio a tutte le problematiche fastidiose connesse all'intestino, grazie al prezioso aiuto offerto dal lavaggio intestinale.

Le origini del lavaggio intestinale

L’idrocolonterapia è una pratica che già ai tempi degli antichi egizi veniva praticata. Questo perché vi era la credenza che la depurazione dell’organismo permettesse di prevenire la maggior parte delle malattie. Il lavaggio intestinale è quindi stato tramandato di secolo in secolo fino ad arrivare ai giorni d’oggi, nel quale tecniche e strumentazioni sofisticate hanno permesso di poterlo eseguire in sicurezza e comodità nel bagno di casa nostra. Se siete interessati a scoprire di più rispetto alle diverse tipologie di dispositivi acquistabili, vi invitiamo a contattarci per esporci dubbi e ricevere informazioni aggiuntive.

Articoli consigliati


Benefici & Vantaggi 24.03.2021
I benefici dell'idrocolonterapia: vantaggi e modalità

L'idrocolonterpia, il lavaggio intestinale con acqua calda, aiuta a espellere il materiale fecale e favorisce la ricostruzione della flora batterica “buona”, eliminando meteorismo, gonfiore, intolleranze alimentari, stipsi e proliferarsi di batteri.

Benefici & Vantaggi 27.09.2021
Un corpo in salute grazie all'idrocolonterapia a casa

Risolvere e prevenire tante problematiche legate al corpo grazie agli effetti positivi del lavaggio intestinale: l'idrocolonterapia a domicilio.

Disturbi & Patologie 02.09.2021
Un aiuto per la stitichezza: cause e consigli per combatterla

Sapete che utilizzare l'idrocolonterapia può alleviare il fastidioso problema della stipsi? Per vivere una vita più “leggera” ti consigliamo attività fisica, alimentazione corretta e lavaggio dell'intestino.

Live chat