Prendersi cura del proprio corpo grazie al lavaggio intestinale

lavaggio intestinale
  • data

    07.12.2021

  • categoria

    Benefici & Vantaggi

  • condividi

L'idrocolonterapia per il benessere dell'intestino in prima linea nella regolazione di tante funzioni dell'organismo. Ecco i vantaggi del lavaggio intestinale con i nostri dispositivi.

Sapevate che l’apparato intestinale oltre ad assimilare i nutrienti che vi transitano durante la fase di digestione è anche un organo chiave per la salute dell’intero corpo e del sistema immunitario? La flora intestinale presente al suo interno è responsabile della produzione di più del 60% di cellule del sistema immunitario e di molecole che regolano la diverse risposte immunitarie. Inoltre essa si costituisce come uno scudo che contrasta la proliferazione di microbi che potrebbero intaccare l’apparato digerente. Al benessere del colon è connessa la salute dell’intero organismo ed è quindi indispensabile prendersene cura in modo da mantenerlo in equilibrio e sempre pronto a supportarci.

Lavaggio intestinale e batterie “buoni”

Legato alla corretta funzionalità dell’intestino troviamo quindi l’attività svolta dai batteri “buoni”, ovvero quelli che ne regolano i diversi compiti. Può però capitare che lo sbilanciamento di questi batteri porti ad alterazioni che si possono manifestare in:
●    infiammazioni
●    gonfiore
●    difficoltà nell’evacuazione
●    problematiche all’apparato urinario

Un aiuto efficace per riequilibrare la flora batterica del colon è quello del lavaggio intestinale, una pratica sicura e non invasiva che può essere utilizzata ogni qualvolta se ne percepisca la necessità o in uso ricorrente come aiuto alla cura di problematiche come stitichezza, disturbi dell’apparato digerente e molto altro.  

Lavaggio intestinale come aiuto nel trattamento di tante patologie

L’idrocolonterapia è quindi una pratica efficace che nel tempo aiuta tante problematiche legate al disequilibrio della flora batterica intestinale. Le patologie connesse al benessere dell’intestino sono molte più di quelle che si pensa! Tra le più diffuse abbiamo:
●    stitichezza o diarrea
●    sindrome dell’intestino irritabile e meteorismo
●    patologie della pelle come dermatiti
●    infiammazioni dell’apparato urogenitale come cistiti e candida
●    problemi digestivi
●    alitosi

Come abbiamo già accennato, alla radice del problema abbiamo la proliferazione di batteri che vanno ad alterare le corrette funzioni dell’intestino. Questo comporta una scorretta assimilazione dei nutrienti, il rallentamento della peristalsi, l’indebolimento del tratto e la scarsa produzione di cellule e molecole del sistema immunitario. Di conseguenza, tutto il corpo è colpito da malesseri se l’intestino non è in equilibrio.
Il lavaggio intestinale può essere un valido aiuto nel trattamento di queste e tante altre patologie sempre connesse al benessere del tratto. Il risciacquo permette sia l'eliminazione di batteri considerati dannosi sia il rilassamento delle pareti del colon, con conseguente alleviamento della pressione sulla zona.
I vantaggi del lavaggio intestinale sono quindi moltissimi e grazie a NaturLifeStyle potrete beneficiarne direttamente a casa vostra.
biofluff idrocolonterapia a casa

Stop all’abuso di lassativi grazie al lavaggio intestinale

Uno dei vantaggi maggiori del lavaggio intestinale è che richiede solo l’utilizzo di acqua e nient'altro. Questo significa che potrete smettere di utilizzare lassativi e medicinali per favorire l'evacuazione delle feci. Tutto quello di cui avete bisogno è di un dispositivo per l’idrocolonterapia a casa da utilizzare ogni volta ne sentiate il bisogno o quotidianamente per regolarizzare l’espulsione delle feci.
Quali sono i vantaggi di una pratica 100% naturale? Attraverso il lavaggio intestinale potrete progressivamente eliminare la dipendenza da lassativi. Il beneficio di una pratica naturale è che evita di farvi sviluppare sensibilità verso i principi attivi contenuti dentro ai medicinali. Assumere frequentemente farmaci può infatti portare a resistenze da parte dell’organismo che risponderà sempre meno a quella sostanza. Ecco perché dove possibile è meglio puntare su un rimedio naturale come il lavaggio intestinale.

Vantaggi del lavaggio intestinale a casa

Un ulteriore punto di forza dell’idrocolonterapia è la possibilità di effettuare il lavaggio direttamente a casa vostra. Questo significa risparmiare tempo e soldi e fare un investimento a vita per il benessere del vostro corpo. Non dovrete più organizzare la  vostra giornata per andare in un centro che pratica l’idrocolonterapia. Vi basterà decidere quando effettuare il lavaggio intestinale nell’intimità di casa vostra, appena avrete tempo per rilassarvi e permettere al vostro corpo di beneficiare dell’azione di rilassamento dell’acqua.

Lavaggio intestinale: come si esegue?

La comodità di questa pratica è la possibilità di effettuarla nell’intimità del bagno della propria abitazione. Grazie ai dispositivi medici CE presentati da NaturLifeStyle avrete la strumentazione semplice e necessaria per poter realizzare un lavaggio intestinale sicuro nel vostro bagno e senza nessuno aiuto. Il dispositivo viene connesso al rubinetto del bidet o al flessibile della doccia, da cui attingerà l'acqua necessaria per il lavaggio e si potrà poi collocare la seduto sul wc in modo da poter essere confortevoli e rilassati. Comodo, sicuro e semplice, tre qualità che faranno innamorare di questo dispositivo. Diciamo addio a tutte le problematiche fastidiose connesse all'intestino, grazie al prezioso aiuto offerto dal lavaggio intestinale.
Vi invitiamo a contattarci per esporci dubbi e ricevere informazioni aggiuntive.
idrocolonterapia domestica dispositivo

Articoli consigliati


Benefici & Vantaggi 15.11.2021
I benefici dell'idrocolonterapia: vantaggi e modalità

L'idrocolonterpia, il lavaggio intestinale con acqua calda, aiuta a espellere il materiale fecale e favorisce la ricostruzione della flora batterica “buona”, eliminando meteorismo, gonfiore, intolleranze alimentari, stipsi e proliferarsi di batteri.

Disturbi & Patologie 25.02.2022
Un aiuto per la stitichezza: cause e consigli per combatterla

Sapete che utilizzare l'idrocolonterapia può alleviare il fastidioso problema della stipsi? Per vivere una vita più “leggera” ti consigliamo attività fisica, alimentazione corretta e lavaggio dell'intestino.

Benefici & Vantaggi 27.09.2021
Un corpo in salute grazie all'idrocolonterapia a casa

Risolvere e prevenire tante problematiche legate al corpo grazie agli effetti positivi del lavaggio intestinale: l'idrocolonterapia a domicilio.

Live chat whatsapp-logo