Idrocolonterapia e dermatite: quale relazione?

dermatite
  • data

    29.06.2021

  • categoria

    Benefici & Vantaggi

  • condividi

Il lavaggio intestinale come aiuto alla cura di dermatiti grazie al riequilibrio della flora batterica intestinale.

Al benessere dell’intestino sono connesse non solo le corrette funzionalità dell’apparato digerente e l’assimilazione e smaltimento dei nutrienti, ma anche moltissime altre funzioni dell’organismo che se alterate, possono comportare l’insorgenza di differenti problematiche. Alcune di queste sono senza dubbio le patologie legate alla pelle, come la dermatite.
Ma quindi gli squilibri della flora intestinale possono incidere sulla comparsa e persistenza di dermatiti? Come per altri tipi di infiammazione nel quale prende parte il sistema immunitario, anche in questo caso l'intestino può giocare un ruolo importante sia nella persistenza della problematica, sia nella sua risoluzione. Andiamo a vedere perchè!

Come sono collegati l’intestino e la dermatite?

Il microbiota intestinale è centrale nello sviluppo e nella modulazione del sistema immunitario, sia localizzato che generale. L’intero organismo fa affidamento su di esso per la produzione di anticorpi e molecole importanti contemporaneamente utili per una risposta immunitaria repentina e mirata e per l’equilibrio dell’organismo. L’alterazione della flora batterica comportare quindi ripercussioni su tutto il corpo e nel caso dell’insorgere di dermatite, l’indebolimento dei microbioti intestinali può comportare la presenza di nutrienti con allergeni non completamente processati che possono quindi permeare nell’organismo andando ad innescare una reazione cutanea come la dermatite atopica. È per questo essenziale prendersi cura del proprio intestino, cercando di prevenirne squilibri e alterazioni. Un modo può essere quello di servirsi del lavaggio del colon per mantenere in salute la flora lì presente. Vediamo quindi come idrocolonterapia e dermatite sono legate e come la prima possa essere un aiuto alla cura della seconda.

Idrocolonterapia e dermatite: una soluzione efficace

Una pratica per nulla invasiva e che può essere effettuata nella privacy della propria casa è il lavaggio intestinale con dispositivi medici CE proposti da Natur Life Style. L’idrocolonterapia ha come obiettivo la pulizia del retto, che permette da una parte l'evacuazione di eventuali feci accumulate, dall’altra di riequilibrare la flora intestinale andando a aiutare problematiche quali:
●    gonfiore addominale
●    irritabilità intestinale
●    infezioni dell’apparato urinario
●    stitichezza
Ecco perché l’idrocolonterapia e la dermatite possono essere collegate da un filo che vede il lavaggio intestinale come un valido ed efficace aiuto alla cura e alla prevenzione delle diverse dermatiti.
La possibilità di poter praticare il lavaggio intestinale a casa vi permetterà di tenere sempre in salute il vostro intero organismo, mostrandosi come una pratica semplice da effettuare nell'intimità del vostro bagno, prendendosi il tempo necessario per  lasciare defluire lo stress.

Per maggiori informazioni sui dispositivi ed il loro utilizzo, non esitate a contattarci!

Articoli consigliati


Benefici & Vantaggi 20.12.2021
Come aiutare la regolarità intestinale?

Uno stile di vita sano e trattamenti di idrocolonterapia per aiutare l'equilibrio del nostro intestino, influenzano positivamente il benessere generale. Ecco perchè.

Benefici & Vantaggi 07.12.2021
Prendersi cura del proprio corpo grazie al lavaggio intestinale

L'idrocolonterapia per il benessere dell'intestino in prima linea nella regolazione di tante funzioni dell'organismo. Ecco i vantaggi del lavaggio intestinale con i nostri dispositivi.

Benefici & Vantaggi 27.09.2021
Un corpo in salute grazie all'idrocolonterapia a casa

Risolvere e prevenire tante problematiche legate al corpo grazie agli effetti positivi del lavaggio intestinale: l'idrocolonterapia a domicilio.

Live chat whatsapp-logo