Un aiuto per la stitichezza: cause e consigli per combatterla

stitichezza 1
  • data

    17.05.2021

  • categoria

    Disturbi & Patologie

  • condividi

Sapete che utilizzare l'idrocolonterapia può alleviare il fastidioso problema della stipsi? Per vivere una vita più “leggera” ti consigliamo attività fisica, alimentazione corretta e lavaggio dell'intestino.

Che cos’è la stitichezza?

La stitichezza (o stipsi) è una condizione per la quale si sperimenta una difficoltà nell’evacuazione delle feci. Questo può portare ad uno stanziamento delle stesse nel tratto rettale, con conseguente aumento della probabilità che si acuisca la problematica. La stitichezza può insorgere a causa di differenti alterazioni delle funzioni intestinali e colpisce più spesso persone anziane e donne, senza però risparmiare nemmeno gli uomini.


Le cause della stitichezza

È buona regola andare ad indagare le diverse radici da cui può prendere avvio questa problematica, così da potere trovare le cure per la stitichezza più indicate ed efficaci.
I fattori che possono maggiormente ritrovarsi alla base di questa sintomatologia sono:
●    presenza di malattie gastrointestinali, come la sindrome dell’intestino irritabile
●    alterazioni nelle funzioni metaboliche
●    sedentarietà
●    diete incongrue e non equilibrate
●    cambio di abitudini giornaliere o condizioni climatiche

Le sensibilità a tali fattori variano a livello personale e possono quindi incidere più o meno sull’insorgenza della problematica.

Un aiuto essenziale per la stitichezza

Uno degli aiuti più efficaci e non invasivi che si possono intraprendere per migliorare e risolvere il problema della stitichezza è l’utilizzo dell’idrocolonterapia. Questo lavaggio intestinale, nello specifico del colon, permette un’evacuazione spontanea ed indolore nelle feci che si sono accumulate, andando contemporaneamente a ripulire le pareti e favorendo l’equilibrio delle funzioni metaboliche alterate che potrebbero aver favorito la stitichezza. L'idrocolonterapia agisce come un ripulitore di batteri cattivi, che spesso possono essere causa di problematiche ricorrenti come gonfiori addominali, cistiti, candidosi e ovviamente stipsi.
batteri intestinali

Idrocolonterapia a casa per la stitichezza

Per chi soffre ricorrentemente di difficoltà nell’evacuazione delle feci, il dispositivo medico per l’idrocolonterapia a casa proposto da NaturLifeStyle potrebbe essere la risoluzione definitiva per questo tipo di problematica. La possibilità di poter compiere il lavaggio intestinale nell’intimità della vostra abitazione ed ogni qualvolta se ne percepisca il bisogno, vi permetterà di liberarvi dal fastidioso peso e gonfiore addominale, concedendovi immediato sollievo. Inoltre, la ripetizione del lavaggio permette al colon di non irritarsi a causa dello stazionamento delle feci, eliminando un ulteriore fattore di rischio per l’insorgenza della stipsi.
Se siete curiosi di scoprire tutti gli altri sensazionali benefici che l'idrocolonterapia può avere sul vostro corpo non perdetevi questo articolo.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo del dispositivo, non esitate a contattarci!

Articoli consigliati


Disturbi & Patologie 11.01.2016
Idrocolonterapia a casa: quando l'intestino causa malessere

Idrocolonterapia a casa grazie ai dispositivi di Natur Life Style, grandi benefici per disturbi molto...

Disturbi & Patologie 10.02.2021
Un aiuto per la diverticolite con l'idrocolonterapia

Un aiuto per mantenere puliti i diverticoli tutto naturale? L'idrocolonterapia periodica, per mantenere...

Disturbi & Patologie 08.04.2021
Un aiuto per la cistite: addio a questo fastidioso problema

Le cause principali della cistite ed i consigli utili su come trattarla anche grazie all'utilizzo dell'idrocolonterapia....

Disturbi & Patologie 17.05.2021
Un aiuto per la stitichezza: cause e consigli per combatterla

Sapete che utilizzare l'idrocolonterapia può alleviare il fastidioso problema della stipsi? Per vivere...