Un aiuto per la cistite: addio a questo fastidioso problema

Cura e rimedi alla cistite
  • data

    15.03.2022

  • categoria

    Disturbi & Patologie

  • condividi

Le cause principali della cistite ed i consigli utili su come trattarla anche grazie all'utilizzo dell'idrocolonterapia. Addio ai farmaci.

La cistite è un'infezione che si sviluppa nelle basse vie urinarie, principalmente a causa di un batterio chiamata Escherichia coli normalmente presente nel nostro corpo e localizzato nel colon. Questa infiammazione colpisce prevalentemente il sesso femminile, sebbene anche gli uomini non siano esenti da questo tipo di infezione. I sintomi principali sono bruciore e dolore durante la minzione, costante sensazione di dover urinare associata all’impressione di non avere completamente vuotato la vescica, difficoltà generale della minzione e possibili tracce di sangue nelle urine. Altri sintomi associati possono essere l’insorgenza di febbre anche molto alta e crampi nel basso ventre.


Conoscere le cause per una più efficiente cura per la cistite

Quando si ha la necessità di trattare problematiche legate al corpo, come l’insorgenza di infiammazioni, è sempre di primaria importanza essere a conoscenza della causa che può avere scatenato la risposta infiammatoria. Nel caso della cistite, possono essere numerose le ragioni di insorgenza e tra le più comuni riscontriamo disidratazione, scorretto modo di asciugarsi dopo ci si è recati la bagno che potrebbe trasportare il batterio dalla zona anale alle vie urinarie (il modo corretto è partendo da davanti e andando verso il dietro), alterazioni ormonali, svuotamento incompleto della vescica quando si urina e altre ancora.
causa cistite

Cura per la cistite

Una volta identificato che si tratti di questo tipo di infezione, il consulto medico è molto importante a tale fine, tra i rimedi per la cistite che potete mettere in atto per prevenirne l'insorgenza in futuro abbiamo:
●    bere molta acqua, sia durante il periodo di cura per la cistite che dopo, onde evitare una cronicizzazione dell’infiammazione
●    praticare una corretta igiene intima, né carente né eccessiva per non alterare la flora intima
●    indossare un intimo in cotone traspirante
●    rafforzare le difese immunitarie attraverso una corretta alimentazione e l’esercizio fisico
●    lavarsi accuratamente prima e dopo un rapporto sessuale


Un validissimo aiuto per la cistite: idrocolonterapia

Tra i trattamenti per la cistite, in particolare per chi soffre di infiammazioni croniche o chi comunque abbia sperimentato più episodi durante il corso dell’anno, vi segnaliamo l’innovativa idrocolonterapia, un lavaggio intestinale che può essere praticato comodamente da casa grazie ai dispositivi medici CE ad uso personale di NaturLifestyle. Il lavaggio si presenta come un ottimo aiuto per la cistite poiché andando a ripulire le pareti dell’intestino, non consentono la proliferazione indesiderata di batteri come quello responsabile della cistite.
Una soluzione comoda, sicura e adatta a tutte le età, per risolvere finalmente il fastidioso problema dell’infiammazione delle vie urinarie.


Un accessorio per BioFluff: Idrovag per il lavaggio vaginale

Per combattere il fastidioso problema della cistite è inoltre possibile effettuare un lavaggio vaginale attraverso Idrovag un accessorio che può essere collegato ai dispositivi medici Bio Fluff SM e Neat Colon per l’idrocolonterapia domestica. L’apparecchiatura permette di praticare un lavaggio interno al canale vaginale, una pratica delicata e non dannosa, che non provoca assuefazione e che si serve esclusivamente di acqua. Il dispositivo può essere utilizzato per una profonda igiene intima femminile completamente naturale ed aiuta contro problemi come la cistite e la candida. Anche questo lavaggio vaginale può essere fatto nell’intimità del proprio bagno. Vi basterà collegare Idrovag Bio Fluff al vostro dispositivo per l’idrocolonterapia domestica, sistemarvi su wc o bidet e procedere con l’apertura della valvola che azionerà il getto d’acqua, una pratica che ricordiamo essere assolutamente indolore e sicura. In questo modo potrete procedere con la pulizia del tratto, che andrà ad eliminare i batteri indesiderati che possono contribuire allo sviluppo ed al persistere della cistite. Il lavaggio può essere effettuato periodicamente per mantenere il tratto pulito ed abbinato all’idrocolonterapia potrà essere un valido alleato per risolvere il fastidioso problema delle infiammazioni uro-ginecologiche in modo naturale. I benefici sono infatti:
●    il riequilibrio della flora batterica
●    profonda igiene intima
●    rapido alleviamento del dolore

È quindi un valido alleato per il vostro benessere fisico.
idrovag

Articoli consigliati


Benefici & Vantaggi 15.11.2021
I benefici dell'idrocolonterapia: vantaggi e modalità

L'idrocolonterpia, il lavaggio intestinale con acqua calda, aiuta a espellere il materiale fecale e favorisce la ricostruzione della flora batterica “buona”, eliminando meteorismo, gonfiore, intolleranze alimentari, stipsi e proliferarsi di batteri.

Disturbi & Patologie 03.05.2022
Un aiuto per la diverticolite con l'idrocolonterapia

Un aiuto per mantenere puliti i diverticoli tutto naturale? L'idrocolonterapia periodica, per mantenere pulito l'intestino ed evitare l'uso massiccio di farmaci e antibiotici.

Live chat whatsapp-logo