Candida: sintomi, cure e rimedi naturali

Candida
  • data

    09.09.2021

  • categoria

    Disturbi & Patologie

  • condividi

Come alleviare i fastidiosi dolori e aiutare la cura di una delle infezioni annualmente più diffusa tra le donne: la candida.

La candida è un’infezione micotica che insorge più spesso tra soggetti di sesso femminile ed è a carico del canale vaginale. Con micosi si intende una patologia provocata da funghi ed è questo il caso della candida nel quale la specie candida albicans, che risiede normalmente nel corpo umano, inizia una crescita incontrollata che porta all’insorgere dell’infezione. Il compito di monitorare la sua proliferazione è affidato al sistema immunitario e alla flora batterica intestinale, ma in momenti di squilibrio, questi possono venire meno al loro compito permettendo al fungo di moltiplicarsi senza limiti.

Quali sintomi comporta la candida?

L’identificazione della candida avviene generalmente attraverso un esame obiettivo compiuto dal medico oppure in certi casi attraverso dei test di laboratorio che permettono l'accertamento sulla natura dell’infezione e sul ceppo batterico interessato. I sintomi principali che insorgono sono:
●    prurito persistente nella zona vaginale
●    gonfiore e arrossamento
●    perdite biancastre dense simili a ricotta (diverse da quelle quotidiane che non risultano grumose)
●    fastidio durante la minzione
●    dolori durante i rapporti sessuali

Una volta appurata l’effettiva infezione da candidosi esistono differenti cure e rimedi naturali che possono alleviare in poco tempo i fastidiosi sintomi.

Idrocolonterapia come aiuto nella cura della candida

Una delle pratiche naturali più efficaci che aiutano a curare la candida consiste nell’idrocolonterapia, ovvero il lavaggio intestinale che viene operato grazie ad uno spruzzino che gentilmente va a ripulire le pareti del colon attraverso l’utilizzo di acqua. Questo processo permette alla flora batterica intestinale “buona” di rafforzarsi e di contrastare la proliferazione incontrollata dei batteri “cattivi” tra cui anche i funghi responsabili della candida. La pratica è completamente naturale e non si serve di nulla se non dell’acqua e per tale ragione può essere effettuata da chiunque e non comporta controindicazioni.

Idrocolonterapia a casa contro la candida

Chiunque abbia sperimentato ripetute infiammazioni da candida sa bene quanto possa essere fastidiosa. Se si desidera un aiuto nella cura della candidosi che possa essere compiuto direttamente a casa ogni qualvolta si inizino a ripresentare i sintomi, l'idrocolonterapia domestica effettuabile grazie ai dispositivi di Natur Life Style è ciò che fa per voi! Vi basterà ordinare il vostro dispositivo personale ed una volta ricevuto effettuare subito il primo lavaggio per prendere dimestichezza e iniziare sul momento ad aiutare il vostro corpo a contrastare l’infezione. Tutto questo nella privacy e comodità della vostra casa! I vantaggi dell’idrocolonterapia sono molteplici e comprendono non solo l’essere un valido rimedio naturale contro la candida, ma anche contro stipsi, meteorismo e gonfiori, cattiva digestione, altre infezioni urogenitali come la cistite, problematiche dermatologiche e così via.
idrocolonterapia domestica dispositivo

Articoli consigliati


Disturbi & Patologie 08.04.2021
Un aiuto per la cistite: addio a questo fastidioso problema

Le cause principali della cistite ed i consigli utili su come trattarla anche grazie all'utilizzo dell'idrocolonterapia. Addio ai farmaci.

Disturbi & Patologie 02.09.2021
Un aiuto per la stitichezza: cause e consigli per combatterla

Sapete che utilizzare l'idrocolonterapia può alleviare il fastidioso problema della stipsi? Per vivere una vita più “leggera” ti consigliamo attività fisica, alimentazione corretta e lavaggio dell'intestino.

Benefici & Vantaggi 29.06.2021
Idrocolonterapia e dermatite: quale relazione?

Il lavaggio intestinale come aiuto alla cura di dermatiti grazie al riequilibrio della flora batterica intestinale.

Live chat