Idrocolonterapia professionale: i benefici e il trattamento

dottore per idrocolonterapia
  • data

    07.03.2022

  • categoria

    Novità

  • condividi

Idrocolonterapia ad uso professionale: un macchinario per gli ambulatori, le case di cura e gli ospedali.

Il lavaggio intestinale terapico è un trattamento che utilizza esclusivamente l’acqua calda e che va a pulire il colon fino alla valvola ileocecale, che segna il confine tra l'intestino tenue e l’inizio dell’intestino crasso. La pratica può essere effettuata da operatori sanitari specializzati in idrocolonterapia professionale e avviene in totale discrezione e sicurezza grazie ai dispositivi medici CE di Natur Life Style.
 

Quali disturbi aiuta a risolvere l’idrocolonterapia professionale?

I benefici del lavaggio intestinale professionale sono molti e sono collegati al benessere dell’intestino e all’equilibrio della sua flora batterica. Un’alterazione della popolazione batteria all’interno del colon può favorire diversi disturbi come difficoltà nell’assimilazione dei nutrienti, infiammazioni, debolezza generalizzata. A partire dalle fragilità intestinali possono quindi svilupparsi diverse problematiche come:
●    stitichezza
●    meteorismo e gonfiore addominale
●    fermentazione intestinale
●    problematiche dermatologiche come dermatiti
●    infiammazioni del tratto uro-ginecologiche come cistiti e candide
●    allergie e intolleranze
●    stanchezza cronica
L’idrocolonterapia professionale è un trattamento efficace e sicuro che aiuta a combattere queste ed altre patologie ancora, liberandovi dalla sensazione di gonfiore e dolore dovuta alle difficoltà evacuative.


Come viene eseguita l'idrocolonterapia professionale?

I centri professionali che si affidano ai dispositivi di Natur Life Style garantiscono massimo comfort, pulizia e sicurezza durante l’esecuzione del lavaggio. Il trattamento viene fatto in totale privacy, con il solo operatore sanitario, e consiste nell'introduzione di un tubicino nel tratto finale del colon. Da lì verrà immessa l’acqua ad una pressione, temperatura e velocità controllata e tenuta costantemente all’interno di livelli di sicurezza dal macchinario. In questo modo l'operatore potrà concentrarsi completamente sul vostro trattamento, andando a massaggiare l’addome per favorire l’evacuazione dell’acqua precedentemente immessa e la fuoriuscita delle feci accumulate nel tratto intestinale. La sensazione di leggerezza e rilassamento a livello addominale è subito percepibile dopo la prima seduta. Si consiglia di effettuare un ciclo per regolarizzare l’evacuazione delle feci tra i vari appuntamenti, evacuazione che avverrà progressivamente in maniera spontanea e senza sforzo.
L'idrocolonterapia professionale avviene tramite un dispositivo a circuito chiuso, ovvero c’è un ingresso per l’acqua pulita e uno per quella sporca, struttura che consente una totale pulizia e assenza di odoro e sporco durante il trattamento. Questo permette un completo rilassamento fisico durante la seduta, perché aiuta a combattere la sensazione di disagio.
Per maggiori informazioni sul trattamento potete consultare i video informativi. Contattateci per qualsiasi dubbio, siamo a vostra completa disposizione!
Idrocolonterapia professionale

 

Articoli consigliati


Benefici & Vantaggi 14.06.2021
L'idrocolonterapia domestica

L'Idrocolonterapia domestica può aiutare a ristabilire la funzionalità intestinale, compromessa dallo stile di vita di oggi.

Live chat whatsapp-logo