Cura ai diverticoli: dieta e lavaggio intestinale

L'idrocolonterapia è una cura ai diverticoli naturale, mantiene pulite quelle sacche nell'intestino che potrebbero infiammarsi.


Dolore, crampi all'addome, bruciore, gonfiore nel basso ventre e costipazione? Potrebbero essere sintomi chiari della diverticolite. Questo accade quando piccole sacche del colon e dell'intestino crasso si gonfiano verso l'esterno e formano il diverticolo, infiammandosi provocano il grande dolore.
Quando si presentano questi sintomi, la terapia generalmente utilizzata è farmacologica, quindi antibiotici e similari. Possiamo avere però una cura ai diverticoli naturale, senza tutte le volte ricorrere ai farmaci che, nel lungo tempo, provocano più danni che altro? Assolutamente sì. La cura ai diverticoli potrebbe essere affrontata su due importanti versanti: la dieta, la quale deve essere ricchissima di fibre (evitare la frutta a guscio, la zucca, i semi di sesamo, i pop corn e gli alimenti che potrebbero entrare ed infiammare i diverticoli) e l'idrocolonterapia.
Il lavaggio intestinale, da oggi anche domestico, è una grande cura ai diverticoli quando questi non sono infiammati. Mantenere pulito l'intestino è fondamentale per prevenire il grande dolore e l'Idrocolonterapia ha proprio questa funzione.
Acquistate BIO FLUFF di Natur Life Style per una cura ai diverticoli naturale e indolore.
 






21/09/2015


Vedi anche
21/06/2015 Cura ai diverticoli con l'idrocolonterapia

21/12/2015 Cura ai diverticoli: l'Idrocolonterapia a casa in autonomia

21/07/2015 Lavaggio intestinale: terapia silenziosa e indolore

21/06/2015 Il lavaggio dell'intestino a casa


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.

Archivio