Cura ai diverticoli con l'idrocolonterapia

Una cura per i diverticoli naturale? L'idrocolonterapia periodica, per mantenere pulito l'intestino.


I diverticoli sono delle estroflessioni della mucosa e della sottomucosa del colon dove la parete muscolare risulta più debole e generalmente si presentano dopo i 40 anni. Chi soffre di questa patologia conosce bene il dolore addominale che comporta, talvolta sotto forma di crampi, altre volte in modo più diffuso a tutto il ventre.
Una possibile cura ai diverticoli, volendo evitare il consumo eccessivo di farmaci e antibiotici, è l'idrocolonterapia, ovvero il lavaggio intestinale. In che cosa consiste? Natur Life Style vi propone dei dispositivi per il lavaggio dell'intestino domestico che potrete tranquillamente installare nel vostro bagno. Un piccolo flusso di acqua tiepida sarà introdotto nell'ano attraverso una specula e il vostro intestino sarà subito disintossicato, questo vi aiuterà a curare e limitare il dolore causato dai diverticoli.
Per la cura ai diverticoli è consigliata l'idrocolonterapia ad intervalli periodici per prevenire lo stato d'infiammazione, per tenere pulite tutte quelle estroflessioni che poi causano i sintomi tipici della patologia. Sconsigliamo invece questa pratica durante le fasi più acute dell'infiammazione, in quanto si potrebbero forare i diverticoli ed implicare altri rischi.
Contattateci per saperne di più sulla cura ai diverticoli attraverso il lavaggio intestinale.
 






22/06/2015


Vedi anche
22/09/2015 Cura ai diverticoli: dieta e lavaggio intestinale

22/12/2015 Cura ai diverticoli: l'Idrocolonterapia a casa in autonomia

22/07/2015 Lavaggio intestinale: terapia silenziosa e indolore

22/06/2015 Il lavaggio dell'intestino a casa


Archivio